Tema progettazione: “I PINETTI”

Apertura bando di concorso: 1 Febbraio 2021
Chiusura bando di concorso: 1 Giugno 2021

Riva Industria Mobili S.p.A., azienda che commercializza la propria collezione di arredi in legno massello con il marchio registrato RIVA 1920 promuove l’8° Design Award “Accendi la tua idea” per la progettazione di 5 PINETTO da inserire all’interno della nostra collezione.

Indicazioni tecniche:

  • legno massello _ Riva 1920 – essenza Cedro profumato
  • misure: Ø 23 e H. 50
  • realizzazione: il progetto può essere previsto sia per tornitura da unico blocco di cedro sia per altra lavorazione da unico blocco di credo.

Verranno privilegiati i progetti con uno studio di fattibilità semplice ma dal grande impatto estetico che sappiano coniugare design ed ecosostenibilità interpretando al meglio lo stile inconfondibile dei prodotti Riva 1920.

Salvaguardia dell’ambiente ed amore per la natura sono principi fondamentali per Riva 1920. La qualità delle materie prime utilizzate è alla base del processo produttivo e parte con la scelta della materia prima, proveniente da aree di riforestazione controllata.

Ogni elemento è sottoposto a dettagliate verifiche di conformità qualitativa e funzionale alle quali si aggiunge l’impiego di collanti vinilici e finiture ad olio e cera vegetale, garanzia di un prodotto autentico e completamente naturale

Il protrarsi delle restrizioni dovute alla pandemia non ha reso possibile lo svolgimento della premiazione nelle modalità e tempistiche da noi desiderate.
Confermiamo la nostra intenzione di organizzare la premiazione durante la settimana del Salone del Mobile del prossimo anno (5 - 10 Aprile 2022).
Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti che si sono impegnati in questa sfida.
Ulteriori dettagli vi verranno comunicati in prossimità della premiazione.